Video in Motion Graphic

Che cos’è un motion graphic? Un video in motion graphic è una clip realizzata animando grafiche o disegni attraverso software specifici in modo da narrare fatti, numeri e storie attraverso semplice, coinvolgente e molto diretto. Hanno un’efficacia straordinaria, soprattutto se usati per presentazioni, convegni, conferenze stampa e funzionano molto bene per avere visibilità sui media che sono sempre interessati ad avere strumenti migliori per approfondire un argomento. Sono però anche strumenti molto complessi che richiedono diverse professionalità: dall’ideazione del progetto alla stesura del testo, fino alla realizzazione delle grafiche e dello storyboard, e infine l’animazione vera e propria.

Next New Media realizza video in motion graphic dal 2011 sia per i media italiani che per istituzioni e associazioni che vogliono raccontare i loro numeri e i loro progetti. Negli anni ne abbiamo ideati di moltissimi tipi, qui trovate diversi esempi. Abbiamo realizzato video in motion graphic per raccontare gli Obiettivi del Millennio per l’Onu o i numeri di bilancio di grandi società come Ferrovie dello Stato Italiane. Oppure illustrato in grafica rapporti importanti che grazie a questo strumento sono stati pubblicati dai più importanti media italiani.

Queste animazioni sono alcuni esempi di cosa si può fare, da quelli più semplici a quelli più complessi. Come tutti i nostri servizi anche queste animazioni le trovate sulle grandi testate italiane online, come Corriere della Sera, Euronews, Panorama, Agi e molti altri.

GUARDA TUTTI I NOSTRI MOTION GRAPHIC

I NUMERI DEL RAPPORTO ECOMAFIE 2019

VIDEO ONU: I NUOVI OBIETTIVI DEL MILLENNIO

IL BILANCIO DI FERROVIE DELLO STATO IN ANIMAZIONE

BREXIT STORY, STORIA DELLA BREXIT IN 90 SECONDI

IL VIDEO SUL CORRIERE DELLA SERA

corriere_infografica_aerei

FLICKR

Comments

Be the first to post a comment.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*