Video per i social media

Next New Media progetta e realizza format video nativi per Mobile pensati per essere distribuiti su Social Network come Facebook e Instagram. Grazie alla collaborazione tra giornalisti, grafici e montatori video, Next New Media è in grado di realizzare prodotti in grado di massimizzare la visibilità dei contenuti sui social media e sulla stampa. I video nativi per Mobile (che oggi rappresenta oltre il 50% degli accessi a Internet in Italia) hanno una visualizzazione “a tutto schermo” quando aperti tramite smartphone e possono essere ugualmente visti dai normali schermi in 16:9.

Si tratta di contenuti in grado di raggiungere audience molto diverse dai video tradizionali, usando un linguaggio più estetico ed emotivo.

Ogni giorno i nostri giornalisti e i nostri videomaker studiano come cambiano le tendenze e sperimentano nuovi linguaggi video. Next New Media realizza video social per diverse testate, tra cui Corriere della SeraPanorama e altri, ed è autore del format “#StorieInSessantaSecondi” ideato insieme all’Agenzia Italia. Ogni giorno per Agi realizziamo un video in formato “squared” (quadrato) che racconta in 60 secondi la storia di persone che con il loro lavoro e le loro idee contribuiscono a innovare il mondo in cui viviamo.

Next realizza video Social anche per ong e associazioni come Legambiente e video di informazione per il Corriere della Sera.

Comments

Be the first to post a comment.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*